Come ti preparo il dessert in 10 minuti…

Quante volte capita di avere ospiti all’ultimo minuto?? A me spesso!! Allora ecco un piccolo spunto di sicuro successo…si prepara in dieci minuti ed è strepitoso!!!
Perchè ogni cena che si rispetti deve avere il suo dessert…ma io, adesso che l’ho scoperto, penso che me lo preparerò ogni volta che avrò voglia di una coccola speciale…vi ho convinto??
Crema di ricotta al limoncello con le more 
La lista della spesa:
– 250g di ricotta
– 200g di panna montata 
– 2 cucchiai di limoncello
– qualche goccia di estratto naturale di vaniglia
– 100g di zucchero semolato fine
– 2 tuorli d’uovo bio freschissimi
– un cestino di more (vanno bene anche quelle surgelate)
– 1 cucchiaino di zucchero (meglio di canna)
– foglioline di mentuccia e scorzetta di limone per decorare
1) Lavorare la ricotta con lo zucchero, la vaniglia e il limoncello fino ad ottenere una crema  omogenea poi unirvi i due tuorli uno per volta
2) Incorporarvi la panna montata delicatamente, con movimenti dal basso verso l’alto, facendo attenzione a non smontarla
3) In un pentolino scaldare i frutti di bosco (lasciarne fuori alcuni per decorare) con il cucchiaino di zucchero di canna e fare rosolare per qualche minuto, lasciare raffreddare
4) Comporre i bicchieri sistemandovi la crema dentro e le more sopra con il succo di cottura. Decorare a piacere con le more fresche, le foglie di mentuccia e la scorzetta di limone
Con questa ricetta veloce partecipo al contest di Ale

E al contest di Mamma Papera
Approposito di contest…volevo festeggiare con voi perchè sono una delle vincitrici del bellissimo contest di Sonia…sono davvero onorata e felice e non posso fare altro che complimentarmi con lei per la bellissima iniziativa…grazie…

60 commenti su “Come ti preparo il dessert in 10 minuti…

  1. noooo! iellaccia maledetta, ho appena utilizzato quegli ingredienti per la cheese cake! anch'io, che testina…potevo guardare prima il blog :-/ uff, questo dessert era molto meglio del mio!! vabbè, la prossima volta ;)
    Un bacione Ambra!

  2. azzzzz che meraviglia!! e che golosita' :))
    preparati perche' una di queste sere suonero' alla tua porta totalmente inattesa…cosi' mi prepari questo dolcetto ;)

  3. nooo ma che carino!! purtroppo in belgio abbiamo dificoltà a trovare la crema di limoncello ma al ritorno in italia non esiterò a provare questa icetta! buon weekend

  4. Veramente sprint e molto accattivante!!!! Sicuramente prendo spunto e la propongo come dessert in una cena all' ultimo minuto…Un bacio e buon w.e.!!!

  5. Che bell'idea…me la segno! Spesso mi ritrovo nella tua situazione…
    Un abbraccio e complimenti per il contest per bene!

  6. :) un bicchierino per corrompere??? no, non si puo'… dovrò prepararmela da me questa goduria…
    smack
    grazie!
    e… complimentissimi per i succcessi che stai avendo!!
    ciao

  7. Ambra, nonostante la rapidità, hai improvvisato un dessert da vero chef, ma come fai? anch'io vorrei arrivare a casa tua all'improvviso per poter godere di queste tue deliziose invenzioni!!! Complimenti e a presto!

  8. Scoccia se suono il campanello stasera… ma tu fammi trovare questo bicchierino ;-)
    Avevo visto la bella notizia del contest di Sonia ma non mi ero stupita affatto sei TROPPO BRAVA (non finirò mai di dirtelo).

    Buon week end

  9. Ecco adesso si va verso la stagioen super adatta a questi dessert..Ottima idea..e poi i frutti di bosco hanno unamarcia in più..mamma mia!!!Belli e buoni!!BRava!

  10. me la segno!
    complimenti per la vincita, meritatissima. E per queste coppette che dirti, ma come i vengono queste idee? Sono sempre più convinta, sei un'aliena! Bacione

  11. evvaiiii questo si che è un dolce super…… veloce! ma molto gustoso! complimenti per il tuo premio :-) baci Ely

  12. Piu che convinta tesoro anzi sai che ti dico?lo preparo stasera e mi coccolo in tua compagnia sarebbe il massimo ma dai prima o poi DOBBIAMO incontrarci ci tengo davvero tantisssssssimo!!!Ti auguro un serenissimo week end pieno di sole!!
    tvbbbbbbbbbb,Imma

  13. … dopo uno sciopero infinito, arrivare a casa e trovavo questa delizia…
    non so, credo che il mio umore si modificherebbe in un battibaleno!
    questa cremmina…mmmmmmm!!

    (complimenti per il tuo riso quasi alla libanese!)
    besos e buon week

  14. Ma secondo te quanto ci vuole a convincere la tua amichetta "capa tosta"",ma tanto tanto tanto golosa?Basta uno "scatto"che racchiuda colore,sostanza e goduria!!Insomma questo dessert è un'esplosione di bontà!
    UN bacio piccirè,e complimentissimi con un bel "pizzichillo!!

  15. Come al solito non mi deludi mai, sei una garanzia! Anche in 10 minuti riesci a preparare delle squisitezze, bravissima!!
    Un bacione e buon week-end, GG

  16. Questo dessert è tanto veloce da preparare…quanto da mangiare! E' veramente goloso! Quelle more con il loro sughetto rendono la crema di ricotta incredibilmente invitante! Sei fantastica!

  17. Anche se veloce comunque una gran bella ricetta, fresca e adatta alla bella stagione che sta arrivando. Come fine pasto ma anche come golosa merenda per gli amici dei figli che invadono casa. Grazie!
    Buon fine settimana, a presto!

  18. tu sei un genio! veramente….riesci a proporre sempre delle ricetine intriganti, gustose, semplici e d'effetto.
    e le foto sono sempre meravigliose.
    BRAVA!!!!!!

  19. Ma certo che mi hai convinta!! Buongiorno mia cara, venire qui da te è sempre come respirare una ventata di buonumore con le foto che raccontano coccole golose.

    Bacino e buona giornata,

  20. Ciao, sono approdata al tuo blog girovagando….è meraviglioso! Mi sono incantata ad ogni tua ricetta! Complimenti. Mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori;-)
    Se ti fa piacere, passa a trovarmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *