Coniglietti segnaposto per la tavola di Pasqua

Qualche settimana fa ho ricevuto un pacco da Decora con alcune cosette per realizzare delle idee simpatiche per la Pasqua…ecco, questa è la prima…vi piacciono? Io li trovo adorabili!Altre sorprese vi attenderanno ma intanto eccovi la ricetta…semplice semplice con i prodotti Decora.
Ingredienti per la frolla:
– 200g di farina
– 100g di burro
– 100g di zucchero
– 1 uovo
– 1 pizzico di sale
– qualche goccia di Aroma di vaniglia Decora
Per la copertura:
– Glassa fondente bianca pronta all’uso Decora
– Colorante in gel rosa Decora
– Gelatina di albicocche Decora
Per la presentazione:
– Rafia colorata
– Sacchettini di cellophane
1) Preparare la frolla mettendo la farina, lo zucchero, il sale e il burro freddo tagliato a pezzetti nel mixer e lavorare fino ad ottenere un composto sbriciolato. Aggiungere quindi l’uovo e l’aroma di vaniglia Decora e lavorare pochi minuti finchè non si formerà una palla di impasto. Mettere in frigorifero per almeno 30 minuti dentro alla pellicola trasparente.
2) Stendere la frolla e tagliarla con l’ausilio di un tagliapasta a forma di coniglietto. Sistemare i biscotti in placche da forno rivestite con cartaforno e cuocerli  a 180° per circa 10 minuti, finchè non saranno dorati. Lasciare raffreddare.
3) Stendere la glassa fondente Decora, come riportato sulla confezione e con lo stesso stampino creare altrettanti coniglietti.
4) Spennellare i biscotti con la gelatina di albicocche Decora e farvi aderire sopra i conigletti di glassa bianchi, forare la glassa all’altezza dell’occhio del coniglio. 
5) Con il colorante gel Decora colorare di rosa una porzione di glassa e utilizzarla per il nasino e le orecchie del coniglio (per farla aderire usare la gelatina di albicocche).
6) Con l’apposito stampino imprimere sulla glassa i nomi dei commensali e con la rafia realizzare un fiocchetto al collo di ogni coniglietto.
7) Sistemare i coniglietti nei sacchettini di cellophane e chiudere con della rafia colorata. Posizionare ogni coniglietto sul piatto del relativo commensale.

46 commenti su “Coniglietti segnaposto per la tavola di Pasqua

  1. Sono tenerissimiiiiiiiiiiii! Devo assolutamete trovare lo stampino per scrivere sui biscotti, lo voglio lo voglio lo voglio! Un bacione bella :-*
    P.S: va meglio?

  2. Che bella idea, e visto che faccio spesso i biscotti glassati dovrei cercare gli stampini per le lettere dell'alfabeto.

    Ma come fai a scriverle cosi' dritte?

    ciao
    Alessandra

  3. Cara Ambra…sono rimasta incantata a guardarli per buoni dieci minuti, coniglietti usciti da un libro della Potter, stupendi. Il nome inciso è una chicca. Adorerei riceverli, non solo farli. Sei sempre grande. Pat

  4. Che bei coniglietti, e che bello il tuo blog, mi aggiungo ai sostenitori, così posso continuare a sbirciare nella tua cucina.
    Piacere e , se ti và, passa a trovarmi.
    ciao loredana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *