Parmigiana mono porzione… una bontà senza tempo in versione finger food

…Eccoci di nuovo nel mio giardino per un aperitivo, oggi niente ricette, solo uno spunto per arricchire il buffet con uno dei piatti più amati al mondo (che ve lo dico a fà??!!) in mono porzione. Graziose verrines che contengono una bontà senza pari!!! <SAMSUNG DIGITAL CAMERA>Ognuno ha la propria versione di parmigiana…esistono vere e proprie scuole di pensiero a questo proposito…c’è chi frigge le melanzane, chi si limita a grigliarle, poco tempo fa sono incappata in una versione con melanzane impanate, per non parlare della versione di una mia collega arricchita con patatine fritte!!! <SAMSUNG DIGITAL CAMERA> <SAMSUNG DIGITAL CAMERA> Per cui non vi darò la mia che poi mi sento di dire è abbastanza classica ma solo l’idea…potete prepararvi la parmigiana prima poi scaldarla e dividerla nelle verrines, decorare con una fogliolina di basilico fresco e il gioco è fatto!!! <SAMSUNG DIGITAL CAMERA> 
Vi piace l’idea? …Alla prossima puntata con una nuova delizia da gustare in giardino!!! <SAMSUNG DIGITAL CAMERA>

49 commenti su “Parmigiana mono porzione… una bontà senza tempo in versione finger food

  1. Se mi piace l'idea? E me lo chiedi pure? L'unica cosa che non mi piace è l'aggiunta delle patatine fritte della tua amica!!! Per il resto…me ne passi una? Deliziose anche le verrines ;)
    Un abbraccio…sono curiosa di scoprire cosa cui riserverà la prossima puntata ^__^

  2. In Puglia ci si mette dentro prosciutto cotto o mortadella, tanto perchè non è abbastanza pesante come piatto!!
    Bella l'idea della parmigiana finger food!

  3. Grandissima! ma quanto ci piacciono le tue ricette!! sei davvero bravissima, sempre con la marcia in più!
    Queste parmigiane in miniporzione sono schicchettosissime!! molto meglio da servire e ognuno assapora appieno il gusto della sua parte! è un piatto che adoriamo!!
    un bacione

  4. Le melanzane alla parmigiana?…….cosa c'è di più buono?
    Io adoro le ricette classiche!
    Complimenti…..anche per la presentazione

  5. Eh si che ci piace l'idea..alzi la mano chi ha detto di no!!avviso..vengo lì e vi concio di botte!!!Tesouccio,la parmigiana è una poesia,,se poi tu la schiaffi in queste verrines così eleganti..non si può dire altro che""marò ma chest una ne penz e cient ne fàà!!(una ne pensa e cento ne fa,insomma sei una creativa doc!!Ora ti lascio,praticamente sto soffrendo..nonostante il caldo,penso che almeno cinque verrines di quelle mi ci vorrebbero!Ciao fiorellino!

  6. perfetto! ho comprato le melanzane dieci minuti fa, io le metto grigliate, mia mamma rigorosamente fritte. le adoro in tutti i modi, bellissime le mono-porzione, stò studiando un aperi-cena per il mio compleanno a luglio i giardino ,penso proprio di copiartele!

  7. Solo le trasparenze e la foglia di basilico, mi fanno venire l'acquolina in bocca. L'adoro!!!!!Come sempre senza commento perchè buonissima e bellissima. deny

  8. Ciao grazie per essere passata da me…eccomi qui a sbirciare le tue ricette!
    Bellissima questa presentazione della parmigiana, è molto chic! :)
    A presto allora!!
    Ciao, Zu

  9. ciao ambra, grazie per la tua visita, apprezzo molto il tuo complimento! Spero tu possa passare a trovarmi spesso! io dò un'occhiatina al tuo e di sicuro ci torno!!! ho visto delle ricettine niente male!!!!ciao laura

  10. Stupendaaaaaaaaaaaaaa!!! Mi piace l'idea di una parmigiana monoporzione, te la copio immediatamente!!!!!!!
    Bravissima, continua così :-P
    Baci.

  11. Che meraviglia..!! Se le preparo ci vieni a gustarle con me?? Al mio agapi non piacciono le melanzane mentre io le mangerei anche a colazione!!Bacioni!

  12. La faccio anche io in versione mono…. e dalla scorso anno anche light ma in ogni caso comunque venga fatta la parmigiana è sempre bona' !!!
    E la tua dalle foto e' deliziosa… se ne avanza uno anzi due mono.. passa la lato ;0)
    Un bacio Alessandra

  13. Ciao Ambra!Prima di tutto bravissima per l'idea geniale …io adoro i finger food e questo periodo mi sto sbizzarendo ti copierò questa parmigiana …mi inviti al prossimo aperitivo nel tuo giardino???a presto

  14. Ciao Ambra, che bella idea la tua: un classico che piace a tutti servito in mono porzioni.
    Grazie per la tua visita e ricambio i complimenti per il bel blog.

    Arrivederci presto con una tua altra bonta' da gustare open air :)

  15. D'estate la Parmigiana è un classico irrinunciabile! Questa tua proposta "monodose" è davvero innovativa, ho sempre vista la parmigiana in teglie enormi e pesantissime!
    Io, le melanzane tagliate a rondelle, le cuocio al forno il giorno prima, le lascio a riposare almeno 12 ore e le utilizo dopo avere eliminato il liquido che si è formato!
    Un saluto
    Kemi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *